Il menu di Natale di McDonald’s UK è una bomba rara!

Il Natale è alle porte e McDonald’s UK non si è fatto trovare impreparato, lanciando il suo Christmas Menu 2020.

Il lancio è avvenuto già da qualche giorno, precisamente il 18 Novembre.

Questo nuovo menu include:
Double Big Mac: l’iconico panino targato McDonald’s, con ben 4 patties di carne;


Cheese Melt Dippers: crocchette fritte con formaggio fuso Camembert, accompagnate da una salsa al pomodoro;


Jerk Chicken Sandwich: panino farcito con due fette di pollo fritto, cipolle, lattuga, bacon con affumicatura di faggio, formaggio Pepper Jack e salsa jerk.

Il jerk jamaicano, per chi non lo sapesse, è una tecnica di cottura della carne e del pollo, che prevede marinatura e panatura con tantissime spezie; oggi viene utilizzata anche per il pesce ed i crostacei. Proprio da questo nasce la polemica che sta colpendo McDonald’s UK negli ultimi giorni.

Numerosi clienti, infatti, hanno accusato il fast food di “appropriazione culturale”, utilizzando una semplice salsa jerk per identificare il panino, invece di seguire la classica ricetta jamaicana, di cui vi abbiamo parlato prima.

Continuiamo con il Celebrations McFlurry: gelato accompagnato da pezzetti di cioccolatini Maltesers, cioccolato Galaxy, Mars e Twix sbriciolati, con un topping al cioccolato; presente in versione mini e large;

Infine abbiamo il Salted Caramel Latte: bevanda che contiene espresso miscelato con latte scremato e sciroppo di caramello salato, con un topping di caramello dolce e crema.

In conclusione questo Christmas MenuUK , che già sta facendo parlare di sè  nel mondo, si caratterizza con idee sicuramente innovative ed interessanti da provare. Voi che ne pensate?

FONTE: Bustle.com

 

Digiqole ad

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.