KFC Singapore lancia il suo primo panino meat-free

Il mondo dei fast food ci ha abituato già da qualche tempo al concetto di fake meat; vi avevamo parlato in qualche articolo precedente, infatti, del lancio del McPlant di McDonald’s che avverrà quest’anno.

Ora, invece, ci spostiamo a Singapore, dove KFC ha annunciato l’arrivo del suo primo prodotto meat-free!

Il panino in questione prende il nome di Zero Chicken Burger, ed è composto da un patty di microproteine completamente privo di carne; per restare fedeli ai sapori che contraddistinguono KFC, il patty sarà comunque preparato seguendo la ricetta tradizionale del Colonnello Sanders, con le sue 11 erbe e spezie. All’interno del panino troviamo anche lattuga fresca, fette di formaggio, maionese, salsa BBQ e un bun con semi di sesamo.

Secondo alcuni studi fatti, gli asiatici sono sempre più predisposti a ridurre l’utilizzo di carne nei loro pasti, non privandosene completamente, ma cercando di applicare una dieta più o meno vegana almeno due volte a settimana, in modo da avere risvolti positivi sia a livello ambientale che della salute stessa.

Proprio da qui nasce l’idea di KFC di dare ai propri clienti una scelta meat-free.

Lo Zero Chicken Burger è già disponibile in tutti i punti di KFC Singapore, ma è stato avvistato anche in UK ed Irelanda.

E voi invece cosa ne pensate di questa scelta?

FONTE: greenqueenmedia.com

 

Digiqole ad

Post consigliati

1 Comment

  • ho provato di recente l’Homestyle Tomato Veggie (di McDonald’s Svizzera) e sembra davvero pollo!
    la fake meat la trovo una valida alternativa alla carne per gli onnivori. 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.